Un inizio di 2017 già ricco di emozioni e successi per i ragazzi e lo staff dell’Alex Club.
Un inizio di 2017 già ricco di emozioni e successi per i ragazzi e lo staff dell’Alex Club.
A partire dalla fase regionale di Qualifica ai Campionati Italiani Senior, valevole anche come Campionati Regionale Criterium Universitario e Criterium Master:
per l’Alex Club 70 atleti in gara suddivisi nelle diverse categorie di peso ed età… e ben 31 piazzamenti in classifica tra le prime cinque posizioni e 19 piazzamenti sul podio.
Nella gara valevole anche come Campionato Italiano Master, Monica Marigliano conquista il 2^ posto nella classifica nazionale M45; nel criterium Nazionale Universitario Vincenza Trapani conquista il 2^ posto nella cat. 69kg.
Nella fase di Qualifica ai Campionati Italiani Under 17, Viola Valoggia disputa una gara perfetta a suon di primati personali sia nello strappo che nello slancio… l’appuntamento con la Finale Nazionale è solo rimandato!
Ai Campionati Italiani Senior 2017, sono ben cinque gli atleti Alex Club Qualificati:
Alessandro Castelli e Dario Todisco nella cat. +105kg, Monica Marigliano (top!) nella cat. 58kg, Ilaria Beltrami nella Cat. 63kg e Connie Di Pierro nella cat. 75kg.
Un debutto da incorniciare nella pedana dei Campionati Italiani per Dario Nutella Todisco e un ritorno alla medaglia di carattere ed esperienza per Alessandro Castelli che conquista il gradino del podio nell’esercizio di slancio! Per le ragazze belle prestazioni in gare davvero di livello e combattute.
Gli allenamenti e i corsi continuano in attesa dei prossimi appuntamenti agonistici per la pesistica olimpica con la Coppa Lombardia di aprile e con il primo appuntamento dell’anno con la distensione su panca il 26 marzo prossimo.
Per la distensione su panca c’è già stato un evento che ha interessato l’Alex Club e per ilquale siamo particolarmente orgogliosi: Giorgia Pratesi premiata con la medaglia di bronzo al valor atletico del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per i risultati strepitosi della stagione agonistica 2015!
News dell’ultimo weekend…
Dopo la medaglia di bronzo di mestiere e carattere ai Campionati Italiani Senior, Alessandro Castelli, che lo scorso anno ha iniziato la carriera di Strongman conquistando a sorpresa il titolo italiano 2016, vince la prima tappa del circuito 2017 stabilendo il nuovo record italiano log lift max con 150 kg sollevati!
Con grande gioia festeggiamo anche il secondo posto nella Coppa Europa di Lanci Invernale per Roberto Bertolini nel lancio del giavellotto con 78,78 metri… risultato storico per l’atletica italiana per Roberto e per il coach Alessandro Brunello che ne segue la preparazione.
La primavera porterà nuovi successi?
Gli ingredienti importanti non ci mancano: l’allenamento e soprattutto il divertimento!