Il Polo della Forza
La società A.S.D. Alex Club A.B.C. , diretta con passione dal Coach Alessandro Brunello si laurea ad essere il punto di riferimento della forza in Lombardia, grazie alla collaborazione con Alessio Marazzini, Coach dei Toplifters Milano.
Weightlifting e Powerlifting sotto lo stesso tetto in un contesto di altissimo livello.
Le abilità di due tecnici blasonati unite per creare un unico polo della forza in tutte le sue espressioni: lo stesso strumento di lavoro, il bilanciere, viene interpretato con due modalità differenti che non vogliono scontrarsi, bensì crescere insieme confrontandosi.
L’unica realtà nella città di Milano e in tutta la Lombardia, in grado di offrire una squadra agonistica affiliata F.I.PE. e FIPL con uno staff di gara, istruttori e tecnici esperti in ogni competenza.
Brunello: grazie alle competizioni di distensione su panca, ho avuto la fortuna di mettermi in contatto con Alessio di cui avevo sentito parlare nell’ambiente. Ne è nato subito un confronto sincero, tra tecnici di discipline diverse weightlifting e powerlifting entrambe fondamentali per la preparazione fisica in tutti gli sport. Una volta messe in moto le idee, il passo successivo è questa nuova avventura, una collaborazione per continuare a crescere con “forza” sotto il profilo tecnico – culturale e continuare divertirci nel nostro sport.
Marazzini: da tempo sentivo parlare di Alessandro e della sua perla l’Alex Club, ci siamo parlati più volte al telefono e, da veri Uomini di sport, sin dalle prime battute siamo entrati in sintonia come vecchi amici. Con questa premessa è nata l’idea di unire le forze, mantenendo ognuno la propria identità sportiva. L’esordio in FIPE, con la squadra femminile di panca 1° classificata ai Campionati Italiani di Firenze 2016, è la prova che l’unione fa la forza.
La scelta delle migliori attrezzature per allestire l’area da Powerlifting ha premiato Lacertosus, dinamica azienda italiana attenta alle esigenze della clientela e alla cura dei dettagli.